L’assistente di Studio Odontoiatrico è una figura professionale che ricopre un ruolo fondamentale all’interno delle strutture medico-odontoiatriche pubbliche e private. Collabora attivamente sia nell’ambito dell’assistenza medica sia nell’ambito delle pratiche amministrative.
Il corso prevede 700 ore formative di cui 300 ore di lezione teorica e 400 ore di stage. Grazie alle direttive Covid si potranno seguire le lezioni teoriche comodamente ON-LINE su qualunque dispositivo, anche se non si è a casa.
A conclusione del corso lo studente sarà in grado di assistere l’odontoiatra durante le prestazioni proprie del medico, predisporre l’ambiente e lo strumentario, relazionarsi con le persone assistite, con i collaboratori esterni, i fornitori e svolgere attività di segreteria per la gestione dello studio.
La qualifica sarà valida su tutto il territorio nazionale e comunitario sia nel privato che nel pubblico (ex Legge 845/78).
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a studenti e disoccupati che vogliono intraprendere la professione di assistente negli studi odontoiatrici e a coloro che esercitano già tale professione ma che hanno lavorato per meno di 36 mesi nei 5 anni precedenti l’entrata in vigore del DPCM (21 aprile 2018).
Con il DPCM del 9 Febbraio 2018 infatti, è stata istituita la nuova figura professionale dell’Assistente di Studio Odontoiatrico e dal 21 Aprile 2021 è obbligatorio il possesso dell’apposita Qualifica Professionale per esercitare la professione di ASO, rilasciata da un ente accreditato dalla regione.
Per richiedere maggiori informazioni, CONTATTACI!
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration
- Skill level All levels
- Language Italiano
- Students 24
- Assessments Yes